TECNOLOGIA NO PROBLEM

Credit Board è in grado di superare qualsiasi barriera tecnologica adattandosi completamente agli standard tecnologici impiegati in azienda.

Due sono infatti le soluzioni applicative disponibili sulle piattaforme tecnologiche più diffuse: Microsoft e Lotus.

L’esperienza accumulata in oltre un decennio di attività

nel settore ha consentito di sviluppare entrambe le soluzioni che pur disponendo di interfaccia grafica e modalità di utilizzo leggermente differenti, condividono la stessa metodologia d’approccio alla gestione del credito, le stesse funzionalità, e gli stessi meccanismi automatici che impiegano al meglio i rispettivi motori di messaggistica elettronica. Non ultimo, entrambe le versioni consentono di integrare in modo trasparente i dati acquisiti dai sistemi esterni.

delle informazioni. Ogni utilizzatore deve semplicemente integrare il processo con il proprio indissolubile valore aggiunto: valutazione, decisione, azione.

Ecco una descrizione sintetica delle principali funzionalità della soluzione.

0 (6)

INTEGRABILITA’ TOTALE

Esistono produttori di software che utilizzano sistemi proprietari ‘chiusi’ per limitare la capacità di autonomia del Cliente, altri al contrario che credono fortemente nella realizzazione di sistemi aperti ed integrabili.

Credit Board è stato concepito secondo la seconda scuola di pensiero. Un valido esempio è rappresentato dalla disponibilità su doppia piattaforma operativa e dall’addattabilità agli standard utilizzati dal Cliente sia a livello di DB (MS SQL SERVER / ORACLE).

E poi l’integrabilità. Credit Board è già stato implementato con successo in realtà di grandi dimensioni laddove ha potuto inserirsi in completa sintonia con diversi sistemi gestionali, ERP, anagrafiche LDAP, messaggistica elettronica e di faxing nonchè di gestione documentale.

Buona parte dei dati storici collezionati nella base dati di Credit Board possono essere facilmente interrogati esternamente anche attraverso query lanciate da un qualsiasi software di Business Intelligence.

Infine, grazie alla parnership con alcune organizzazioni consulenti ERP, sono disponibili dei connettori standard per i sistemi SAP, Oracle Business Suite e JD Edwards. Moduli che consentono di accelerare sensibilmente i tempi di implementazione e di startup.